Occhi rossi: accorgimenti e rimedi naturali

By at 22 aprile, 2013, 9:01 am

Il problema degli occhi rossi è un disturbo abbastanza spiacevole e comune, accompagnato anche ad altri fastidi come ad esempio: prurito, dolore, fitte e lacrimazione, tutti questi fattori arrecano inoltre degli inconvenienti alla stessa vista. A volte gli occhi rossi possono essere il sintomo di alcune patologie, come la congiuntivite o allergie ai pollini, oltre che trasformarsi in qualcosa di più grave.

occhi rossi cause cure rimedi naturali Occhi rossi: accorgimenti e rimedi naturali


buygems banner Occhi rossi: accorgimenti e rimedi naturali

Nei casi più comuni gli occhi rossi possono anche essere semplicemente il sintomo della stanchezza, in ogni modo prima che la situazione peggiori, è bene innanzitutto concedersi un po’ di riposo, evitando di mettersi davanti a televisori, telefonini, computer, che potrebbero affaticare maggiormente la vista.

Quando gli occhi diventano rossi, bisogna anche proteggersi dai raggi del sole indossando degli occhiali scuri.

Tra i rimedi naturali per contrastare il rossore degli occhi si consigliano degli impacchi per decongestionare la zona, in questo caso vengono suggeriti degli infusi freddi di camomilla, ricordandosi di non mettere lo zucchero, bisogna immergere le garze sterili, strizzarle, e procedere coni lavaggi agli occhi.

Chi porta le lenti a contatto  quando si accorge che i suoi occhi tendono a diventare rossi, è meglio toglierle ed indossare gli occhiali da vista.

occhi rossi rimedi naturali Occhi rossi: accorgimenti e rimedi naturali

Tra i comuni accorgimenti da adottare quando gli occhi diventano rossi si suggerisce anche di riposarsi spesso quando si lavora al computer, o si guarda la televisione, per evitare che si affatichino troppo. Ma se il disturbo non si risolve nel breve tempo e quindi i classici rimedi non hanno un buon esito, allora è bene recarsi in farmacia per acquistare gli specifici colliri omeopatici a base di camomilla, euphrasia, cineraria marittima, che svolgono azioni lenitive affidandosi a sostanze naturali.





Categories : Bellezza


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento